Tu, per ora #persempre: esce oggi il libro d'esordio di Laurie Frankel


Arriva oggi in libreria "Tu, per ora #persempre" (Sperling & Kupfer), il primo libro di Laurie Frankel che, già nel titolo, porta impresso il forte contatto con il mondo del web.
In concomitanza del lancio del libro, Donna Moderna propone il contest "L'avresti voluto dire e non l'hai detto?" in cui si propone ai lettori di raccontare in 140 caratteri un sentimento mai confessato o un rimpianto, appunto, che non ha mai raggiunto l'oggetto del proprio amore.
In breve, la trama:

L’amore non è un’opinione: lo sa bene Sam, ingegnere informatico di mestiere (ovvero, un mago del computer) e scapolo per vocazione (ovvero, mille fidanzate, mai quella giusta). Grazie a un algoritmo da lui inventato, Sam ha ideato la ricetta per far incontrare al primo colpo le anime gemelle. Tanto che perfino lui, tempo un click del mouse, ha trovato l’amore: si chiama Meredith, ha la testa fra le nuvole e vive in un appartamento con il soffitto pieno di modellini di aeroplani colorati. Tra i due è l’idillio. Almeno fino al giorno in cui Sam sorprende Meredith disperata: la nonna cui era molto legata è morta improvvisamente, e lei non ha neanche potuto dirle addio. Sam decide di aiutarla: facendo leva su tutto il suo genio informatico, s’inventa un sistema che, basandosi sulla corrispondenza passata della nonna – e-mail, lettere, chat – permette a Meredith di entrare in contatto con lei, e ricevere ancora suoi messaggi, come quando era viva. È il computer a scriverli – nello stile della nonna e con le stesse parole che avrebbe usato lei – ma questo a Meredith non interessa. Preferisce lasciarsi cullare dal dolcissimo inganno creato da Sam. Perché non c’è tentazione più forte, per chi resta, del trascorrere ancora un po’ di tempo con chi se n’è andato. Ma quando sarà proprio Sam ad averne bisogno, si accorgerà allora della sottile differenza che corre tra perdere qualcuno e lasciarlo andare.
Appena possibile, pubblicherò anche la recensione. Stay tuned!

Commenti