Se tu hai un'idea e io ho un'idea... Facciamo un Art Chain!


"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee" disse George Bernard Shaw, forse in un momento in cui stava facendo proprio questo, scambiare idee con altri artisti.

Quando Voilà Maison mi ha nominato per partecipare all'Art Chain - un giochino molto simpatico che ogni giorno, per cinque giorni, ti permette di condividere la tua arte nominando altri amici per far fare loro la stessa cosa - mi sono chiesta io cosa c'entrassi. Voglio dire, date un'occhiata al blog o alla pagina Facebook di Voilà: quella è arte! 
Ma io?! Io che cosa produco?
Fondamentalmente niente.
Parole.

Però, gentilmente, le amiche di Voilà mi hanno fatto notare che le parole producono emozioni e allora mi sono sentita meglio. Anche la mia "arte" produce qualcosa!

E quindi?
Quindi partecipo anche io all'Art Chain e nei prossimi giorni cercherò di condividere con voi le mie emozioni in parole.

Condividere l'arte arricchisce chi la crea e chi ne usufruisce.
Condividere le idee rende liberi.

Me ne accorgo sempre quando scrivo qua, su questo blog che è nato come una catena che dal mio pensiero arrivasse all'esterno. A voi.

Commenti