Ho vinto la sfida di 60 libri in un anno! E ora?


L'anno scorso, per la prima volta, ho deciso di tenere una lista aggiornata dei libri che man mano avrei letto.
Confesso che più di una volta stavo per dimenticare di segnare il titolo del libro appena finito prima di iniziarne uno nuovo (forse noterete delle discrepanze), ma alla fine ho appuntato tutto.

Mi ero fissata come traguardo 60 libri in un anno e... CE L'HO FATTA!

Anzi, vi dirò di più, sono arrivata a 62 libri.
Più o meno cinque libri al mese, anche se - lo vedrete dalla lista qui sotto - ci sono stati mesi in cui ho letto di più e in altri di meno. Così come ci sono state piogge di recensioni e qualche siccità, ma confido nel fatto che mi piace rileggere e ritrovare le storie per poi recensirle anche dopo qualche tempo.

Sinceramente, ad un certo punto mi ero dimenticata di avere un numero da raggiungere e ho letto, letto, letto come se non ci fosse niente altro al mondo se non i libri e il piacere che mi regalano.

E ora?
Per il 2016 vorrei riconfermare il traguardo di 60 libri in dodici mesi senza spingere sul pedale della quantità, quanto piuttosto della qualità della lettura. Per il nuovo anno, inoltre, vorrei riuscire a far andare di pari passo le letture e le recensioni, la vedo difficile ma ci proverò.

Volete sapere cosa ho letto nel 2015?
Eccovi accontentati!

Gennaio
1. Le regole degli amori imperfetti - Mara Roberti
2. Tutto ma non il mio tailleur - Cecile Bertod
3. Questione di gusto - Fleur du Mar
4. Il cavaliere senza nome - Fabiola D'Amico
5. L'istinto di una donna - Federica D'Ascani
6. Un adorabile bugiardo - Deborah Fasola
7. Marito amante - Sylvia Day
8. Odio quindi amo - Susan Elizabeth Phillips
Febbraio
9. Tutti i difetti che amo di te - Anna Premoli
10. Ogni tuo desiderio è un ordine, bastardo - Victory Storm
11. In fondo al tuo cuore - Maurizio de Giovanni
12. L'importanza di chiamarsi Cristian Grei - Chiara Parenti
13. Il canto del deserto - Adele Vieri Castellano
Aprile
18. Paradise - Judith McNaught
19. Un uomo da amare - Fabiola D'Amico
20. Il verso dell'amore - Antonia Serranò
21. London in love - Melinda Miller
22. Dieci cose da seguire per non fartelo sfuggire - Sarah MacLean
23. Un amore di inizio secolo. La traversata - Viviana Giorgi
Maggio
24. Frittata alle ortiche - Mara Roberti
25. Duo Cobalto - A. Winchester, A . Massetani
26. So cosa ti piace - Susanna Scandella
27. Undici sfide da affrontare per domare il suo cuore - Sarah MacLean
28. La banda degli amanti - Massimo Carlotto
Giugno
29. Spettabile demone - Anonima Strega
30. La luce nera della paura - Massimo Rossi
31. Rosa Shocking - Adam Levin
32. Amami per come sono - Jenny Hale
33. Danza d'amore per principianti - Rossella Calabrò
34. Non avremmo mai dovuto - Bonafini, Falconi
35. Quattro amiche e una notte d'estate - Sofia La Guardia
Luglio
36. Quella certa dipendenza dal tasto invio - Lucia Del Pasqua
37. Giovedì gnocchi - Barbara Solinas
38. Pesto dolce - Valeria Corciolani
Agosto
39. Le terzine perdute di Dante - Bianca Garavelli
40. Eccitante & divertente - Christina Lauren
41. Un giorno perfetto per innamorarsi - Anna Premoli
42. La brutta e cattiva - Viviana Giorgi
43. Il tesoro del pirata - Fabiola D'Amico
Settembre
45. Le sfrappole - Elena Taroni Dardi
46. Pappa al pomodoro - Anja Massetani
47. I peperoni di Nonna Angelina - Cristina Zagaria
48. Il Milanese Imbruttito
49. Florence Gordon - Brian Morton
50. Orgoglio e Pregiudizio - Jane Austen
51. Tristan e Doralice - Francesca Cani
Ottobre
52. La mia musica sei tu - Alessandra Angelini
53. Uccidete pulcinella - Massimo Torre
54. Nero Dostoevskij - Antonio Mesisca
Novembre
55. Un perfetto angolo di cielo - Giulia Dal Mas
56. Chifeletti - Monica Lombardi
57. Tortelli di zucca - Bianca Garavelli
58. Le promesse di una vita - Susan Elizabeth Phillips
59. Tutto quello che volevo da te - Deborah Fasola
Dicembre
60. Brava a letto - Jennifer Weiner
61. Zitta e ferma Miss Portland! - Viviana Giorgi
62. Nessuno tranne te - Cecile Bertod

Commenti