Recensione: Ma quanta sicumera in quella graziosa testolina di Viviana Giorgi


Le atmosfere e i personaggi, a volte, non hanno bisogno di tantissime parole per manifestarsi al lettore. Succede così in "Ma quanta sicumera in quella graziosa testolina: romanzi in miniatura" di Viviana Giorgi [Emma Books], dove, nei racconti brevi, c'è tutto lo stile che abbiamo imparato a riconoscere come tipico dell'autrice, maestra del romance storico quanto contemporaneo.

In "Il Duca & Miss Mason", ad esempio, si ha un gustosissimo assaggio del romance storico come piace a me, frizzante e mai banale, originale e pieno di colpi di scena. Insomma, come negli altri romanzi firmati da Viviana Giorgi, mi è venuta voglia di leggerne ancora! 

Non sono da sottovalutare nemmeno i romanzi in miniatura contemporanei: alcuni sono stati vincitori di premi, altri sono stati già pubblicati su diversi siti, ma tutti hanno l'accuratezza e la maniera dell'autrice, una specie di tocco magico che mi fa desiderare di saperne di più.

Uscito nel periodo delle feste di Natale, questo volume è adatto ad ogni stagione dell'anno, soprattutto ai momenti in cui il tempo scarseggia ma si ha voglia di leggere qualcosa scritto bene e che ci lascia il sorriso sulle labbra.

Commenti

  1. Grazie per aver letto nelle mie testoline, e per questa bellissima recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora di ritornare nelle tue testoline e ogni volta ne vorrei ancora! Un abbraccio!

      Elimina

Posta un commento