Recensione: Amore e fantasia di Susan Elizabeth Phillips


Chi mi legge su questo blog da un po' conosce perfettamente la mia passione per i romance di Susan Elizabeth Phillips. I miei preferiti li ho letti e riletti decine di volte e non me ne stanco mai.
È chiaro che ogni volta che ne viene tradotto uno, io devo leggerlo e, puntualmente, trovo geniali i collegamenti, le relazioni, le descrizioni dei personaggi.
Non poteva che essere così anche per "Amore e fantasia", traduzione di "Fancy Pants", primo capitolo della serie Wynette.
Come mi è capitato per gli altri due capitoli della serie arrivati da noi in Italia - Una scelta impossibile e La grande fuga -, li ho letti prima di capire che fossero collegati tra loro (mi faccio coinvolgere talmente dalla storia che dimentico di verificare se le trame in inglese hanno dei collegamenti). 
"Amore e fantasia", benché tradotto molto tempo dopo (è ambientato tra gli anni '70 e '80), è il precursore delle avventure dei personaggi degli altri due libri.

Troviamo Francesca Serritella Day appena ventenne, viziata figlia del jet set inglese che negli Stati Uniti perde qualsiasi cosa, dai soldi alla notorietà, lasciando sull'asfalto del Texas anche la dignità e i capricci. Qui incontra Dallas Beaudine, campione di golf, bellissimo e terribilmente sicuro di non voler avere niente a che fare con lei e con i guai che porta con sé.
Nel grande universo della Phillips, però, due personaggi così perfettamente imperfetti non possono che attrarsi fino alla follia. Francesca e Dallie sono i genitori di Ted Beaudine che verrà lasciato all'altare in La grande fuga e che cercherà di ricostruire la sua vita in Una scelta impossibile. Qui lo scopriamo bambino con un quoziente intellettivo di molto superiore alla media e con un forte attaccamento per la madre.

Insomma, anche stavolta mi sono lasciata coccolare dalle storie di Susan Elizabeth Phillips e, come sempre, andrò a rileggermi anche gli altri libri, per ritrovare quelle atmosfere e quei personaggi, ma con tasselli in più sulle loro storie.
Leggete "Amore e fantasia" se avete voglia di una grande storia d'amore, di quelle che vanno oltre le difficoltà e di cui volete sapere assolutamente il seguito.

Commenti