La crisi aguzza l'ingegno: esce oggi l'ebook che suggerisce 19 lavori diversamente possibili



Si chiama "La crisi aguzza l’ingegno, 19 lavori diversamente possibili", la guida di Vittorio Semeraro, edita dalla Zandegù, da oggi in vendita nei maggiori canali di distribuzione di ebook.

In un'epoca in cui la disoccupazione giovanile ha raggiunto picchi del 37,1% - secondo i dati del 2012 - e il
lavoro dei sogni non si trova e, in alcuni casi si è addirittura smesso di cercare, cosa si fa? Si aguzza l'ingengno e ci si inventa qualcosa che possa chiamarsi lavoro.
Ma oggi non basta più essere semplici home stager, life coach e nemmeno declutterer. Bisogna essere estremamente creativi.
Consigli? Suggerimenti? 
Non fatevi prendere dal panico che almeno 19 lavori ce li suggerisce Semeraro nella sua guida.
Qualche esempio: Divisore di Conti (ottimo per i neolaureati in Matematica e pensato per tutti coloro che vogliano dire basta alla barbara usanza del “fare alla romana” al ristorante); il Raddrizza Fricchettoni (un’inedita figura professionale che deve possedere un bagaglio di conoscenze nel ramo della psicologia e dell’educazione comportamentale), fino ad arrivare al Papa (date le recenti notizie di cronaca).

Minimo comune denominatore di tutti e 19 i lavori: una fervida attività di fantasia e uno spirito ironico, divertito e, soprattutto, divertente, per intrattenere e mettere in moto il cervello e l’immaginazione del lettore/lavoratore.

L’ebook è arrivato oggi nei book shop on-line del sito www.zandegu.it e sarà disponibile anche sulle principali librerie digitali quali Amazon, iBooks Store, laFeltrinelli.it, Ultimabooks e Bookrepublic.

Non è escluso che prossimamente lo recensisca in questo spazio.
A proposito, ma si potrebbe inserire il recensore tra i lavori diversamente possibili? 
Devo chiederlo a Semeraro, mi sa...

Commenti