Book Fight Show: scrittori da combattimento al BCM13


Prendete 6 scrittori, metteteli nello stesso posto. E fateli sfidare.
Sì, una vera e propria sfida a colpi di racconti, calembour, parole inaudite.

Questo è il Book Fight Show organizzato dalla casa editrice Lite Editions domani nell'ambito del BookCity Milano 2013 alle 19 presso l'Insana Academy [Via San Marco 50, Milano].

Uno scontro epico. La letteratura come non l'avete mai vista.

Luigi Carrozzo, Eva Clesis, Gianluca Mercadante, Milena Prisco, Fausto Rampazzo e Margherita Remotti sono i combattenti che se le suoneranno di santa ragione. 
Senza alcuna violenza, o almeno, tanto quanto possono essere violente e brutali le parole. 

A decretare il vincitore, ci saranno quattro giudici: uno del pubblico, lo scrittore Marco Drago, il giornalista Giorgio Lonardi e l’attrice e presentatrice tv Deborah Morese.

Due saranno le manche: nella prima i sei autori, divisi in tre tranche da due, sfida nella sfida, leggeranno il racconto che hanno pubblicato come voce enciclopedica all’interno del Dizionario Erotico pubblicato da Lite Editions. Avranno tre minuti a testa a disposizione. Alla fine di ciascuna tranche, gli scrittori avranno un minuto per dire ai giudici perché il racconto degli altri due autori in gara non è all’altezza del proprio. I giudici daranno poi la loro opinione sul racconto, sul come lo hanno letto, sull’impatto e l’erotismo del brano. Agli autori sarà data facoltà di ribattere ma brevemente.

La seconda manche si svolgerà al pari della prima, con incrocio tra vincenti e perdenti: il racconto che i sei autori leggeranno nella seconda manche sarà scritto ad hoc per la serata e avrà il titolo L’appuntamento.

Al termine delle votazioni si dereterà il vincitore, l’autore Lite Editions che farà da testimonial della casa editrice per tutto il 2014.


Commenti