Novità: Il Club delle Pigiamiste di Giulia Binazzi e Chiara Leonardi


Il Club delle Pigiamiste
Giulia Binazzi (testi) e Chiara Leonardi (illustrazioni)
A40annivieneilbello Edizioni


Pigiamisti non si diventa, pigiamisti si è!

Quando ancora tutti dormono, apre il Club delle Pigiamiste. Le due protagoniste, nonché fondatrici del Club, Alice e Caterina, si trovano a dover gestire una richiesta sospetta di ingresso al Club da parte di un nuovo inquilino del palazzo.
Solo il Grande Consiglio Mondiale delle Pigiamiste potrà aiutarle a sciogliere il dilemma: sarà un vero pigiamista?

Una storia divertente e leggera, che farà venire voglia ai più piccoli di ributtarsi sotto le coperte e iniziare una delle mille avventure nella propria camera da letto, in un luogo intimo e protetto in cui la fantasia può sbocciare, in cui uno scatolone diventa una macchina per raggiungere il sole, un tavolo può diventare magicamente un palcoscenico sul quale esibirsi e una coperta un mare gremito di stelle marine.
Le bambine e i bambini si riconosceranno nell'atmosfera di casa che troveranno pagina dopo pagina e... non vorranno più togliersi il pigiama!

Consigliato dai 5 anni. Ogni libro contiene una tessera ritagliabile del Club delle Pigiamiste e un cartello da appendere in ogni sede del Club!

È possibile acquistare il libro sul sito www.ilclubdellepigiamiste.com dove troverete sconti sulle spese di spedizione (in alcuni casi sono gratis) e tutte le informazioni necessarie per avere  il più velocemente possibile la vostra copia.

E per i Pigiamisti cresciuti:

Vai anche tu al cinema in pigiama? 
Porti fuori il cane con il pigiama sotto il piumino?
Scendi a prendere il caffè con il pigiama sotto il maglione?
Vai a scuola con il sopra del pigiama?  Quanti pigiami hai?
Racconta le tue storie da pigiamista e saranno pubblicate sulla pagina Facebook 

Commenti