Settembre, I Love You! Novità, cambiamenti, progetti e... profumi!


Settembre è sempre un mese di nuovi inizi.
Chissà, forse perché era il mese dell'inizio di un nuovo anno scolastico, ma a me dà sempre l'impressione dai un Capodanno fuori stagione che mi rallegra e mi immalinconisce (come tutti i Capodanni, del resto...).

Appena entra settembre, molti pensano alle novità che li aspettano, quelle novità che, chissà perché, tutto il resto dell'anno se ne sono state lì acquattate, senza dare segno di voler mettere la testa fuori. Ma a settembre no, a settembre saltano fuori come conigli da un cilindro di un prestigiatore pazzo.

Ho riflettuto un po' su 'sta cosa delle novità e credo che, almeno un po', ce le aspettiamo tutti.
Che poi, arrivino o meno, diventerà argomento di depressione per fine ottobre e tutto novembre, ma questa è un'altra prospettiva e un'altra storia...

E poi settembre è il mese del mio compleanno, e questo mi dà sempre una carica nuova.
Senza contare che a settembre c'è l'equinozio d'autunno, momento in cui convergono astri, energie e credenze particolari, legate alla fertilità, alla Terra e a tante cose misteriose e affascinanti.

Quali sono le mie novità, per questo settembre?
Qualche progetto in ballo c'è, vi dico solo questo...

Per il resto, voglio godermi questi colori che pian piano cambiano e l'aria che diventa più fresca, col venticello della sera che mi porta profumi, nuovi e familiari...


Commenti