Una nuova vita


Una nuova vita non arriva necessariamente voltando l'ultima pagina di un calendario.
La vita si presenta quando vuole, molto spesso quando meno ce lo aspettiamo, sicuramente nel modo che decide lei. E a me è successo così.

Non c'è ultimo giorno dell'anno né nuovo calendario che possa segnare un inizio che è solo dentro di me, nel mio sangue, che si fa spazio tra le mie ossa, fermamente ancorato nella mia stessa carne.
Una nuova vita.

Se come blogger sono stata assente per qualche tempo, nella mia vita reale mi sembra che siano passati secoli o forse solo pochi secondi da quando ero qui a scrivere di libri e di altre cose.
In questo tempo - lungo o breve a secondo della percezione di ognuno - ho letto tanto, forse più del solito, ma chissà se riuscirò mai a parlarvi di quelle letture che pure mi hanno appassionato e, ora come ora, è meglio non fare promesse.

Il mio tempo, nel prossimo futuro, sarà occupato da nuove incombenze, ma va bene anche così.
Ho voglia di scrivere ora e per quanto ancora durerà questa voglia, sarò qui con voi, nel mio angolo che, da quasi 5 anni, mi riserva calore, conforto e creatività.

Vi lascio con un augurio sentito per il nuovo anno e per le nuove vite che vi capiteranno.

Per onorare la vita non si può fare altro che viverla.
Per spiegare l'amore non c'è altro modo che amare.

Commenti

  1. Ramona che belle parole, mi hai commossa. Buon anno carissima, che tutti i tuoi desideri possano avverarsi.

    RispondiElimina

Posta un commento