Anteprima: Il Gatto, l'Astice e il Cammello di Valeria Corciolani


Il Gatto, l'Astice e il Cammello
Valeria Corciolani
Emma Books
dal 15 novembre in tutti gli store online


Cosa c’entrano un felino, un crostaceo e un mammifero della famiglia dei Camelidi con due vecchie, eccentriche signore e un giovane scapestrato?
Un irriverente e gustoso racconto natalizio dalla penna affilata di Valeria Corciolani.


Valeria Corciolani è nata e vive a Chiavari, con marito, due figli, un geco e un gatto di nome Elwood, in onore del personaggio dei Blues Brothers. Laureata in Belle Arti, lavora come grafica/illustratrice e conduce corsi nelle scuole per avvicinare i bambini all’arte e alla creatività. Si occupa di fotografia, allestimenti e complementi di arredo in eco-design. Zitta zitta, si mette a scrivere e nel 2010 pubblica per Mondadori il suo primo romanzo, Lacrime di coccodrillo (ora Emma Books). Sempre con Emma Books pubblica Il morso del ramarro (finalista al Premio internazionale di letteratura Città di Como 2015), il racconto Pesto dolce – la ricetta della possibilità e La mossa della cernia. Nel 2017 esce Acqua passata con Amazon Publishing.
Il racconto Il Gatto, l’Astice e il Cammello, che qui riproponiamo, è stato pubblicato per la prima volta nell’antologia “Giallo Panettone” (Mondadori).
Ah, giusto a onor di cronaca, il geco si chiama Attilio.

Commenti