Riparte il Circolo Book & Tè di Scrittura & Scritture



Sta per riaprire i battenti il circolo letterario più esclusivo di Napoli, con la settima edizione che dal 25 ottobre 2018 al 11 aprile 2019 inviterà i lettori a prendere parte a sette eventi a cadenza mensile.

Avvolti dal profumo del tè e dei pasticcini, una dolce pausa tra libri, scrittori ospiti, giochi letterari, da gustare in compagnia. Non un semplice gruppo di lettura, ma un vero e proprio circolo letterario di altri tempi anche nelle atmosfere e nell’apparecchiatura. Il tè, bevanda dal ritmo lento e nei diversi aromi, servito in raffinate teiere e tazze; i pasticcini, sempre artigianali e sempre diversi a ogni appuntamento, accompagnano e allietano la lettura condivisa e gli scrittori ospiti che si alternano a ogni incontro sulle poltrone del salotto. Per un paio d’ore si abbandonano pc, smartphone e tablet e si socializza intorno ai libri. La lettura è poi animata da sorprese e giochi letterari, con diversi premi in palio.
Il Circolo Book & Tè è nato nel 2014 da una felice idea delle editrici, Chantal ed Eliana Corrado, con l’obiettivo di creare un coinvolgimento più reale e meno virtuale intorno al libro. Un atto d’amore appassionato per la città di Napoli, fanalino di coda negli indici di lettura.
Ogni edizione del Circolo Book & Tè si è caratterizzata per l’offerta a un pubblico, via via più numeroso, di elementi sempre originali e nuovi, diventando non solo una delle iniziative a Napoli di maggior successo legate alla lettura, ma anche un appuntamento atteso.

Quest’anno il Circolo Book & Tè prevede ben sette incontri con cadenza mensile, dal 25 ottobre 2018 all’11 aprile 2019, le sette date mensili sono sempre di giovedì, dalle 17,30 alle 19,30 presso la sede della casa editrice Scrittura & Scritture – corso Vittorio Emanuele, 421- Napoli.
Il circolo è a numero chiuso. Per partecipare occorre iscriversi. Per ulteriori informazioni sul programma, i costi e le modalità di partecipazione, visitate la pagina di Scrittura & Scritture dedicata all'evento.

Commenti