Quando una email è la misura del mondo...


Ci sono giorni in cui apro la casella email, controllo la posta, rispondo e poi chiudo. Per 24 ore filate, o anche oltre.
E ci sono giorni in cui l'email è l'unico contatto con il mondo esterno. Non si tratta di misantropia improvvisa o di isolamento dagli altri mezzi di comunicazione. A volte, capita che una mail sia l'unico modo per raggiungere una persona, o un lato del mondo. Del resto, una email è anche la cosa più facile da ignorare.

Oggi è stata una giornata così. Quante email ho inviato? Non le ho contate.
Quante saranno ignorate? Tutte o, almeno, buona parte di esse.

E capita anche a me di ignorare delle mail, sia chiaro, ma chissà per quale motivo, poi, all'improvviso me ne ricordo e mi rimane come un senso di incompiutezza...

Speriamo che anche i destinatari delle mie mail si ricordino di rispondermi, prima o poi...

Commenti

  1. questa delle mail è un problemuccio che attanaglia nache me...
    ciao

    RispondiElimina
  2. Credo che sia un problema molto comune, purtroppo... Ogni tanto anche io mi dimentico di rispondere a qualche mail, può capitare! Ciao :)

    RispondiElimina

Posta un commento