Pordenonelegge 2013: Margherita Remotti e il suo "Vetro" all'aperitivo con l'autore


L'aperitivo con gli scrittori mi mette sempre addosso una strana allegria. E non per l'alcol contenuto nell'aperitivo...

Incontrare un autore in un ambiente informale, in cui magari fare anche domande non canoniche sulla scrittura e sul processo creativo è un'occasione da non perdere.
Così, nell'ambito del programma di Pordenonelegge 2013, oggi pomeriggio all'Être Concept Store si terrà l'incontro "Editoria digitale: Vetro, il coraggio delle donne di cambiare" con l'autrice di "Vetro" (Lite Editions) Margherita Remotti.

Nell'editoria italiana qualcosa sta cambiando. Dopo il boom degli eBook erotici negli Stati Uniti anche in Italia sta prendendo piede una letteratura digitale del desiderio che punta sulla scrittura di qualità. Vetro, primo romanzo di Margherita Remotti, racconta la storia di Anna e di come, in una mattina come tutte le altre, il furto di una misteriosa statuina di vetro dalla casa d’aste per cui lavora e l’incontro con un uomo, Marco, tracciano una rotta nuova che incrina la superficie della sua vita. Il coraggio di agire, di cambiare e di seguire il proprio istinto diventeranno la guida per arrivare a una nuova verità. 

Commenti