Una fine che sa di inizio. Benvenuto settembre!

La luce dietro qualsiasi buio (All rights reserved, 2015)

Settembre è sempre stato il mio mese.

È il mese del mio compleanno e, dall'anno scorso, è anche il mese del mio matrimonio.
È stato il mese della scuola e poi degli ultimi esami all'università.
È il mese in cui mi sento giustificata a comprare tutte quelle cose di cartoleria che mi fanno impazzire.

Settembre segna la fine dell'estate, anche se per me quest'anno l'estate sembra non essere iniziata.
Settembre è il capodanno di chi si siede davanti ad una finestra piena di luce e progetta il proprio futuro con carta e penna, un calendario e la speranza che l'universo non congiuri troppo per schiacciare qualsiasi seme di bene possa cadere nel terreno fertile di un cuore fiducioso.
Potrei raccontarvi di novità a venire, di progetti a cui sto lavorando, di ciò che mi auguro per il prossimo futuro, ma non lo farò.

Non lo farò perché questo settembre appena iniziato mi ha fatto un piccolo dono: la consapevolezza dell'impegno costante e senza scuse per ciò che si vuole veramente.
Tutti i sogni hanno bisogno di lavoro e, forse, non ha senso continuare a sognare senza nessun appoggio nella realtà. L'appoggio della costanza.

Sono in questo mese come lui è dentro di me da sempre
Benvenuto settembre!
Benvenuta me!

Commenti