Un tempo che dà senza chiedere

Che poi, alla fine, la vita è sempre una questione di punti di vista [dal mio profilo Instagram].

Se lo avessi saputo che prima o poi alcuni pezzi sarebbero andati al loro posto, forse avrei opposto meno resistenza al vento contrario.

Se avessi saputo quanto può essere dolce e bello e giusto il tempo che passa e che dà senza chiedere niente, se non la resa completa al suo lento ondeggiare.

Se mi avessero detto che nell'oblio avrei ritrovato quello che credevo davvero perduto, forse perché non sapevo di possederlo completamente, non avrei creduto che dimenticarsi di tutto e tutti potesse essere così consolante.

Eppure il pensiero del mio mare è lì a cullarmi, i miei affetti sono tutti lì a riscaldarmi il cuore e ad aspettarmi, immobili nel loro amore.

Forse luglio non aveva mai avuto questa luce, questi colori, questo scorrere ritmato e perfetto, ma non avevo mai visto tante farfalle e tanti fiori e tanti prati verdi a rinfrescare la mia ombra.

Nella quiete della domenica [foto: Ramona Granato 2016. All right reserved].

Le mie letture scorrono veloci, velocissime, e la mia scrittura non riesce a mantenere il ritmo.
Purtroppo anche questo blog sta risentendo della nuova musica su cui danzano le mie ore e non c'è momento in cui questo non mi provochi una fitta tra il cuore e lo stomaco. Soprattutto per tutte le collaborazioni che sono in stallo e che per me sono la cosa più importante del percorso che ho fatto con questa pagina.

Recupererò, lo prometto!
Con questa nuova quiete e questa nuovissima luce ad illuminarmi gli occhi.

Commenti