Settembre, sei mio...

Lo splendore del tramonto [ fonte foto @vinsagram ]

Il mio compleanno.
L'inizio della scuola, anche quando a scuola ormai non ci vado più.
Tutta la cartoleria da ricomprare, anche quando ormai a scuola non ci vado più.
L'uva.
I fichi bianchi.
I funghi.
Le zucche.
Le foglie dorate e bronzo.
I primi freddi.
I maglioni di filo.
Quelle tazze calde che mi consolano anche se non so mai da quale male.

Settembre. [ fonte foto @ramonagran ]

La coperta bianca sul letto.
La casa che mi accoglie a fine giornata.
Il sole che tramonta prima.
I tramonti che sanno di arrivederci dolci e pungenti.
Le passeggiate col naso per aria.
I nuovi libri.
Quell'odore di primo dell'anno.
La voglia di mettere in pratica i buoni propositi mai formulati.
La certezza che le certezze rimarranno tali.
Tutto il bello ancora dell'estate e tutto lo splendore del primo autunno.

"Il nostro cuore ci dice sempre cosa fare e cosa evitare" [ chinese cookie ].

Settembre, sei mio.
Lo sei sempre stato, nonostante la tua luce sia cambiata nel corso degli anni.
Ma la luce del cuore, quella no, non cambia mai.

Commenti