Segnalazione: Ladri del Cielo - Luc: volume 1 di Elena Sole Vismara


Elena Sole Vismara
€ 1.99

Trama

"Una bella vacanza prolungata in Costa Azzurra è proprio ciò che ci vuole per riprendersi da un periodaccio: sole, spiaggia, relax… Insomma, tutto ciò che serve per mettere l'anima in pausa e cancellare dolori e delusioni!"
È di questo che si è convinta Irene quando si mette al volante, diretta verso una deliziosa località turistica incastonata tra la montagna e il mare della Francia. Ed è proprio così che sembra dipanarsi il suo soggiorno marittimo, tra passeggiate panoramiche, piacevoli giornate in spiaggia e tanto meritato riposo. Diciamocelo: un po' noioso, forse, ma di sicuro disintossicante.
La sua tranquilla routine vacanziera però viene interrotta da quello che si presenta come un personaggio strano e in apparenza pericoloso, anzi: un vero e proprio sociopatico. Uno di quei tipi da cui tenersi ben lontane, ma anche un uomo dal fascino selvatico e tenebroso che sceglie di mostrare a lei, in maniera del tutto inaspettata, la propria vulnerabilità. E con essa, la sua natura così diversa da quella umana.
Attratta e allo stesso tempo consapevole del rischio che comporta l'avvicinarsi a lui, Irene scoprirà che ciò che lei chiama realtà rappresenta solo una piccola parte del mondo. In un gioco delle parti fatto di incomprensioni, gelosie e dibattiti sul limite del filosofico, si troverà a danzare sul filo sottile che separa la luce dall'oscurità, la sicurezza dal salto nel buio… la solitudine dall'amore.

L'estratto

«Per. Favore. Sono due parole, sono semplici. Usale.»
Lui mi guardò senza capire, mentre il signore iniziava a buttare le sue bottiglie nella campana del vetro. La puzza che ristagnava sotto quella tettoia iniziava a farmi mancare il fiato.
«Please, in english. S'il vous plaît, en français» specificai.
Intanto cercavo uno spiraglio per uscire da lì, onde non morire soffocata o assassinata, ma il signore delle bottiglie occupava tutto lo spazio restante, quindi non mi potevo muovere.
Il matto inclinò il viso di lato con aria perplessa, come se gli avessi appena dato da risolvere a mente un'equazione differenziale, e scocciata, come se pensasse di essere a un livello talmente più alto del mio da sentirsi in diritto di soprassedere all'educazione.
I secondi passavano, i barattoli si schiantavano sul fondo della campana di vetro – il secchio di quel signore era per caso parente della borsa di Mary Poppins? – e il tipo in rosso non si decideva a parlare o a levarsi dalle scatole per lasciarmi passare.
«Scusa» disse alla fine. «Non sono abituato… Potresti per favore aiutarmi a mettere queste cose nei contenitori?»
Non era abituato a cosa? A comportarsi con educazione? A vivere in una società civile? A parlare con una donna senza trattarla come una serva? Lo squadrai, cercando di valutare se mi stessi trovando tra i piedi un estremista religioso o un membro di qualche setta.

L'autrice

«Mi presento: mi chiamo Elena Sole Vismara e sono nata in provincia di Lecco, nel marzo del 1980.
Adoro camminare in montagna, sono una kayaker più o meno entusiasta (diciamo, con una bella spinta da parte del mio compagno), adoro truccarmi e soprattutto leggere, leggere leggere.
Nella vita di tutti i giorni sono un ingegnere, ma mi sono cimentata per anni nella stesura di brevi romanzi e racconti, alcuni dei quali comparsi in raccolte pubblicate a livello nazionale: “365 Storie d'amore” e “365 Racconti d'estate”, editi da Delos Books, “Ogni volta è la prima volta” edito da Marsilio per AVIS e "Macerie", edito da Les Flaneurs, i cui proventi sono devoluti alle vittime del recente sciame sismico in Abruzzo tramite la Protezione Civile.
"Luc" è il mio primo romanzo.»

Commenti

Posta un commento