La legge di Murphy di Daniela Saviozzi


Se qualcosa può andare male, lo farà.
Legge di Murphy

Per quanto attenti possiamo essere, ci sarà sempre qualcosa che sfuggirà al nostro controllo. Lo dice Murphy, lo dicono i fatti, lo dice Valeria, la protagonista di "La Legge di Murphy" di Daniela Saviozzi [Rizzoli YouFeel].
Valeria Melli vuole fare l'attrice, è per questo che si è trasferita a Roma dalla Toscana, è per questo che fa la gelataia per mantenersi intanto che aspetta il provino che la farà salire sui più grandi palcoscenici italiani e internazionali. Ma per quanta attenzione Valeria possa metterci, la Legge di Murphy è sempre dietro l'angolo a confermare che non si deve mai abbassare la guardia.

La mia vita non è che un susseguirsi di fallimenti, dalle vacanze, agli acquisti, ai fidanzati, agli studi... Una scelta pessima dopo l'altra, nonostante mi si presentino svariate opzioni. Insomma, ho la capacità di scegliere sempre il peggio, in ogni situazione. Come può una sfigata del genere sperare in una botta di fortuna?

Così, quando ottiene il provino che più desidera, Valeria si ritrova sotto la doccia, insaponata e senza un filo d'acqua che esce dal rubinetto. Grazie alla sua amica e coinquilina Susy, trova la soluzione ideale per quel momento di crisi: usare l'appartamento all'ultimo piano del condominio, quello disabitato e ancora in ristrutturazione ma con una doccia funzionante. Ma si sa, se qualcosa può andare storto, lo farà.

Passaggi esilaranti si alternano agli stati di panico della protagonista di questa commedia ironica con una spolverata di romance. Sì, perché la Legge di Murphy sarà pure infallibile, ma di fronte all'amore deve fare un passo indietro.
Leggete "La Legge di Murphy" se avete voglia di qualcosa di leggero e frizzante.

Commenti