Fidanzata di venerdì di Catherine Bybee


Dopo "La moglie del mercoledì" e "Sposata di lunedì", Catherine Bybee torna con un nuovo romance in cui i giorni (dispari) della settimana vanno di pari passo con l'amore.
"Fidanzata di venerdì" [Leggereditore] racconta di Lady Gwen Harrison, la sorella del duca Blake Harrison, protagonista de "La moglie del mercoledì", già apparsa negli altri capitoli della saga ma qui finalmente prende la parola in maniera decisa.

Gwen è attratta da Neil, l'ombra silenziosa che suo fratello le ha messo alle costole come guardia del corpo. Neil è una roccia che non lascia trapelare nessun sentimento e nessuna emozione, ma quella lady inglese bella e ben educata gli rimescola qualcosa in un punto non ben precisato del petto granitico sotto cui ha seppellito il suo cuore.

Come è successo anche per gli altri libri della "serie dei giorni della settimana", Catherine Bybee riesce a mescolare una trama frizzante tipica del romance di largo consumo con un secondo intreccio che tocca corde più profonde, con riflessioni che attengono alla psicologia ben costruita dei personaggi e, in questo caso, anche con un pizzico di suspense tipica del thriller.

"Fidanzata di venerdì" è un godibilissimo romance perfetto per passare qualche ora in compagnia di qualche brivido, sia di passione che di tensione.

Commenti