Anteprima: Napoli mon amour di Alessio Forgione



Napoli mon amour
Alessio Forgione
NN Editore
In libreria il 13 settembre

Amoresano, il protagonista di questo libro, è un trentenne napoletano affamato di una vita che non può saziarsi solo di lavoro e di abitudini quotidiane ormai logore. Tra grotteschi colloqui alla ricerca di un posto qualunque, birre e partite del Napoli, decide di uccidersi quando i soldi finiranno: ma una sera incontra Nina e l’amore per lei consuma energie e finanze, mentre la speranza di una vita diversa scivola via insieme agli ultimi soldi, in un conto alla rovescia che assottiglia il tempo e avvicina la fine.
Napoli mon amour è il diritto di liberarsi da ogni vincolo, è resistere a ogni tentazione di normalità in un mondo in cui troppo spesso si ripete che la resistenza è inutile.

Alessio Forgione, trentenne, è nato nella periferia di Napoli, adora il mare. Per lavoro in passato ha viaggiato molto, incontrando tante persone senza conoscerle mai davvero, e ora vive all’estero. Nella vita ha collezionato un paio di lauree, qualche lavoro saltuario e delle storie, molte finite in questo suo romanzo d’esordio.  

Commenti