Buon anno, settembre!


Il mio compleanno quest'anno capita di lunedì, il primo di rientro dalle vacanze.
Nuova settimana, nuovo anno, nuovo inizio.

Stavolta, però, sento di non avere fretta. Questa nuova età, per ora, si è presentata con leggerezza. Del resto, si sa che gli anni sono solo un numero e che non rappresentano il peso della nostra anima, le rughe del cuore o le cicatrici della pelle.
Che questa leggerezza sia la conseguenza della consapevolezza del mio essere? Tutto è possibile.

Intanto ho imparato a non farmi promesse né illusioni. 
Ho imparato a festeggiarmi e a farmi abbracciare stretto.
Ho imparato a giocare e a fermare la giostra quando il gioco non è più bello.

Sto imparando che ogni giorno ho qualcosa da imparare e da insegnare anche solo con una carezza.

Sto cercando di imprimere dentro di me la consapevolezza che ogni giorno è una meravigliosa carta bianca su cui far scorrere i miei colori.

Tutto il resto lo so già, l'ho sempre saputo.
Che l'amore è l'unica cosa che abbiamo e che diamo, l'unica cosa che resta, la sola cosa che conta.

Commenti