Recensione: Cuori controvento di Flumeri & Giacometti


Quando un romanzo è firmato Flumeri & Giacometti, possiamo stare sicure che abbiamo tra le mani un racconto di alta qualità, anche quando è breve come "Cuori controvento" [Emma Books].
Adele Forti ha tutto quello di cui ha bisogno: un lavoro creativo che le permette di guadagnare e fare carriera, un uomo che la ama, una vita sociale piena in una Milano che sembra piegarsi ai suoi piedi.
Quando suo padre improvvisamente muore, Adele scopre che il circolo di vela sul lago di Bracciano dove ha vissuto da piccola e che conserva in un angolo del suo cuore, è stato messo in vendita.
Immediatamente decide di salvarlo anche se non sa come fare. Uno skipper affascinante e misterioso sembra schierarsi dalla sua parte, ma Marco non è chi vuole far credere di essere.

"Cuori controvento" è un racconto lungo - o un romanzo breve - che scorre via come se avesse davvero il vento in poppa. La scrittura di due degli assi della narrativa italiana si dispiega come vele in una giornata di vento leggero ma deciso, potente al punto da farci filare fino all'ultima pagina senza accorgercene.
Leggete "Cuori controvento" se amate la vela, ma anche se amate semplicemente il buon romance in un'ambientazione da sogno tutta italiana.

[libro omaggio della casa editrice]

Commenti