Recensione: True Love di Silvia Ami


I pomeriggi autunnali, quando la luce inizia a scarseggiare, spesso per riprendere colore hanno bisogno di una lettura leggera, godibile e poco impegnativa, ma portatrice di buoni sentimenti che lasciano il sorriso sulle labbra.
Se cercate qualcosa con queste caratteristiche, vi consiglio “True Love” di Silvia Ami [Emma Books], il nuovo romanzo dell’autrice già nota per “Real Love” uscito qualche anno fa. 

La trama è presto detta. Sarah e Lorenzo probabilmente avrebbero continuato a incrociarsi alle riunioni aziendali senza mai guardarsi veramente. Complice una trasferta inglese del bell’avvocato e un piccolo problema di organizzazione, i due si trovano a vivere gomito a gomito per qualche giorno e, dopo, sarà difficile fare come se niente fosse successo. Soprattutto se Lorenzo, complice un’interferenza dei genitori di Sarah nella sua vita privata, si trova a fingere di essere il fidanzato di quella biondina tutto pepe.
Tra Londra e Milano, Silvia Ami costruisce una storia d’amore leggera e frizzante, perfetta come ideale proseguimento di “Real Love”, di cui qui ritroviamo i protagonisti, Max ed Emma, alle prese con la prima gravidanza.  

La scrittura fluida, a tratti ironica, e la trama senza intoppi rendono questo romance godibile e di facile rilettura, consigliato per staccare da una giornata pesante e rilassarsi con della buona narrativa tutta italiana.

[libro omaggio della casa editrice]

Commenti