Settembre, mon amour!


Settembre arriva a rinfrescare un'estate calda e piena di buoni libri.

Dopo la pausa di un mese, torno a scrivere delle mie letture, perché, devo ammettere, mi è mancato tutto questo, ma una pausa era necessaria.
Sono stata fortunata nella scelta dei libri: ho scoperto nuovi autori, ho recuperato libri che avevo in lista da tanto perché mi incuriosivano, ho letto per il piacere di leggere, senza la pressione del calendario editoriale che incombe. Ed è stato bellissimo.
Avevo bisogno di una pausa dai social e dal mondo esterno per ritrovarmi in quegli angoli comodi di lettrice appassionata.

Con il desiderio di novità che ogni settembre porta con sé, ho cambiato la grafica spolverando tutto di bianco e l'url del blog, per creare una certa uniformità tra titolo e barra di ricerca. Ho in mente anche qualche altra novità, ma fin quando non capirò come fare, preferisco non sbilanciarmi.

Sono fiduciosa che pian piano questo angolo di cose belle e di ottime letture assumerà la forma che sogno.

La lista di libri da leggere e da recuperare non si è esaurita e questo mi dà la speranza di avere sempre un buon libro ad aspettarmi. E già questa è una mezza felicità.

Settembre ha per me il profumo dei nuovi progetti, delle nuove speranze, dei buoni propositi semplici come sfogliare una pagina dopo l'altra.


[foto: unsplash.com]

Commenti